Il seminario si svolgerà il 23 settembre 2019 dalle 14:00 alle 18:00 a Roma, nella sede di FPA, presso il Campus Roma Ostiense di Talent Garden.
Il campus vede la supervisione scientifica e la conduzione dell’Avvocato Paola Conio, Coordinatrice di Patrimoni PA net e Senior partner dello Studio Legale Leone.
Il primo seminario previsto nei 4 incontri del Ciclo di seminari e workshop sulle modifiche normative e procedurali nel procurement pubblico ha l’obiettivo di analizzare quali sono gli strumenti e le pratiche per raccogliere e analizzare i fabbisogni della PA in termini di acquisti, anche di carattere innovativo, offrendo, al contempo, una prima panoramica sulle recenti modifiche normative al codice contratti.
- Quali sono le novità più significative degli ultimi interventi legislativi?
- Come individuare i fabbisogni dell’amministrazione e programmare le risposte?
- Come individuare e implementare i dispositivi più efficaci per gestire la relazione con il territorio e il mercato?
Il seminario illustra come impostare in modo efficace la programmazione del procurement pubblico anche alla luce delle novità normative e delle nuove esigenze delle PA.
Il ciclo è idealmente diretto a dirigenti e dipendenti pubblici coinvolti in processi e servizi per la gestione di appalti pubblici come pure a professionisti e lavoratori di aziende private che concorrono a bandi e gare per appalti.
Il taglio del ciclo di seminari è prevalentemente operativo e si concentra sulle pratiche e le esperienze di procurement delle amministrazioni pubbliche.