MF MILANO FINANZA, “I SUPER AVVOCATI” 2023

Home 5 NEWS 5 MF MILANO FINANZA, “I SUPER AVVOCATI” 2023

Anche per questo anno gli avvocati Luca Leone e Paola Conio sono stati inseriti nel ranking de “i Super Avvocati e i Super Studi Legali Corporate 2023” elaborata da MF Milano Finanza in collaborazione  con la società specializzata PBV Monitor, frutto di un’intensa attività di riclassificazione dei deal e dell’attività curati dai legali.

L’indagine ha riclassificato l’attività svolta dagli studi e dai professionisti.

I dati relativi al valore delle operazioni assistite sono stati tratti dai comunicati delle società e degli Studi Legali, da fonti istituzionali come la Corte di Cassazione e la banca dati americani Edgar Sec, e da altre fonti pubblicamente disponibili.

Inoltre, a completamento della ricerca, è stata inviata a più di 5300 professionisti oggetto dell’analisi una comunicazione con l’elenco delle operazioni riferibili allo Studio e al legale per avere un riscontro diretto con l’attività prestata nel periodo tra il 16 novembre 2021 il 15 novembre 2022.

La classifica suddivide Studi e Avvocati in tre fasce di merito, Elite (i primi 10), Best (dall’11° al 30°), Selected (dal 31° in poi).

Gli avvocati Luca Leone e Paola Conio hanno  entrambi ottenuto il posizionamento “Elite” nella practice “Real Estate” e Best  nella practice “Public Law“, nonché “Selected” (Leone) nella practice Employment“.

Per quanto riguarda il Real Estate, dove gli avvocati Luca Leone e Paola Conio sono posizionati entrambi tra i primi 10 classificati, sono state analizzate le operazioni collegate ad acquisizioni, cessioni e finanziamenti di asset immobiliari.

La categoria comprende anche le attività nelle aree della richiesta di permessi autorizzazioni nonché nella contrattualistica collegata ad affitti e permute. Rientra inoltre le attività prestate per la costituzione di fondi di investimento.

 

 

 

 

 

Ultime NEWS

Pubblicata la Relazione annuale sulla giurisprudenza del Collegio di Garanzia dello Sport – Anno 2024

Pubblicata sul sito del CONI la Relazione annuale sulla giurisprudenza del Collegio di Garanzia dello Sport dell’anno 2024. La Relazione è un documento ufficiale che sintetizza l’operato dell’organo di giustizia sportiva di ultimo grado nell’ordinamento sportivo italiano. Redatta dal Presidente del Collegio, la relazione offre una panoramica delle decisioni adottate, evidenziando le linee di tendenza emerse nelle controversie trattate e delineando gli orientamenti giurisprudenziali sviluppati nel corso dell’anno 2024.

leggi tutto

Studio Legale Leone tra gli Studi Legali dell’Anno 2025 secondo Il Sole 24 Ore e Statista

Per il sesto anno consecutivo, Studio Legale Leone è stato incluso nella prestigiosa classifica de “Gli Studi Legali dell’Anno”, redatta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista. Lo Studio è stato riconosciuto tra le eccellenze italiane nel settore “Contenzioso e Arbitrato” e ha ottenuto, inoltre, una menzione tra i migliori studi legali operanti nell’area di Roma

leggi tutto