“Trofeo della giustizia” Federgolf

Home 5 EVENTI 5 “Trofeo della giustizia” Federgolf

Si è tenuta il 25 ottobre 2019 l’annuale riunione degli Organi di Giustizia della Federazione Italiana Golf al Marco Simone Golf & Country Club, il circolo romano che ospiterà dal 30 settembre al 2 ottobre del 2022 la Ryder Cup.

Dopo l’incontro si è svolto il “Trofeo della Giustizia”, disputato con formula stableford, che è stato vinto da Federico Sinicato, Giudice Sportivo competente per la Lombardia, il quale ha avuto la meglio su Luca Leone, membro supplente delle Corti di Appello Sportiva e Federale, e su Marco Durante, Consigliere Federale, distaccati di un punto. Al quarto posto Francesco Siccardi e al quinto Francesco Paoletti.

(Nella foto: Federico Sinicato premiato dal Consigliere Federale Marco Durante e gli altri partecipanti)

Copia di IMG_0437

Ultime NEWS

Studio Legale Leone tra gli Studi Legali dell’Anno 2025 secondo Il Sole 24 Ore e Statista

Per il sesto anno consecutivo, Studio Legale Leone è stato incluso nella prestigiosa classifica de “Gli Studi Legali dell’Anno”, redatta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista. Lo Studio è stato riconosciuto tra le eccellenze italiane nel settore “Contenzioso e Arbitrato” e ha ottenuto, inoltre, una menzione tra i migliori studi legali operanti nell’area di Roma

leggi tutto

Il “mutuo solutorio” al vaglio delle Sezioni Unite civili della Corte di Cassazione (sentenza n. 5841/2025)

Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione, con la sentenza n. 5841/2025, hanno risolto il contrasto sulla natura del mutuo solutorio, qualificandolo come mutuo tipico e riconoscendone l’idoneità a costituire titolo esecutivo. L’articolo ricostruisce l’intero percorso motivazionale della Corte, esaminando le norme applicate, i precedenti richiamati e i principi di diritto enunciati.

leggi tutto

Cass. civ. 9395/2025: escluso il diritto alla provvigione del mediatore per inadempimento dell’obbligo informativo

Con l’ordinanza n. 9395 del 10 aprile 2025, la Seconda Sezione Civile della Corte di Cassazione torna a pronunciarsi, con particolare rigore argomentativo, in tema di responsabilità del mediatore immobiliare, riaffermando e precisando il principio secondo cui quest’ultimo è giuridicamente tenuto a conformare la propria condotta ai canoni della buona fede oggettiva e della correttezza, declinati alla luce della diligenza qualificata propria della categoria professionale di appartenenza (artt. 1175 e 1375 c.c.).

leggi tutto