Partecipazioni delle PA: fino all’11 febbraio in consultazione sul sito del MEF lo schema di direttiva sulla separazione contabile per le società a controllo pubblico individuate dall’art. 6 del D.Lgs. n. 175/2016.

Home 5 NEWS 5 Partecipazioni delle PA: fino all’11 febbraio in consultazione sul sito del MEF lo schema di direttiva sulla separazione contabile per le società a controllo pubblico individuate dall’art. 6 del D.Lgs. n. 175/2016.

La “Struttura di monitoraggio sulle partecipazioni pubbliche” del Dipartimento del tesoro ha avviato una consultazione pubblica sulla direttiva per la separazione contabile, di cui all’art. 15, comma 2, del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 (Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica).

La direttiva sulla separazione contabile è rivolta alle società a controllo pubblico che svolgono attività economiche protette da diritti speciali o esclusivi, insieme con altre attività svolte in regime di economia di mercato (art. 6, comma 1, del TUSP).

Le osservazioni potranno pervenire entro l’11 febbraio 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica dir8.dt.monitoraggio@mef.gov.it specificando come oggetto della e-mail “Consultazione pubblica schema di direttiva sulla separazione contabile”.

Per maggiori informazioni 

Ultime NEWS

Pubblicata la Relazione annuale sulla giurisprudenza del Collegio di Garanzia dello Sport – Anno 2024

Pubblicata sul sito del CONI la Relazione annuale sulla giurisprudenza del Collegio di Garanzia dello Sport dell’anno 2024. La Relazione è un documento ufficiale che sintetizza l’operato dell’organo di giustizia sportiva di ultimo grado nell’ordinamento sportivo italiano. Redatta dal Presidente del Collegio, la relazione offre una panoramica delle decisioni adottate, evidenziando le linee di tendenza emerse nelle controversie trattate e delineando gli orientamenti giurisprudenziali sviluppati nel corso dell’anno 2024.

leggi tutto

Studio Legale Leone tra gli Studi Legali dell’Anno 2025 secondo Il Sole 24 Ore e Statista

Per il sesto anno consecutivo, Studio Legale Leone è stato incluso nella prestigiosa classifica de “Gli Studi Legali dell’Anno”, redatta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista. Lo Studio è stato riconosciuto tra le eccellenze italiane nel settore “Contenzioso e Arbitrato” e ha ottenuto, inoltre, una menzione tra i migliori studi legali operanti nell’area di Roma

leggi tutto