NASCE L’APP DELLA CORTE COSTITUZIONALE

Home 5 NEWS 5 NASCE L’APP DELLA CORTE COSTITUZIONALE

Da ieri, 9 settembre 2020, è disponibile, sugli store e sul sito della Corte, l’App Corte costituzionale, per essere aggiornati direttamente e in tempo reale su ogni attività della Consulta.

Sarà possibile ricevere sul proprio smartphone o tablet le notifiche sulle ultime pronunce e sulle anticipazioni mediante comunicati stampa.

L’App segue tutto il “ciclo produttivo” della Corte, a partire dall’Agenda dei lavori, con le questioni di maggior rilievo all’esame delle udienze pubbliche e delle camere di consiglio in calendario, e le eventuali variazioni sul ruolo delle cause. Per chi desidera approfondire, una funzione di ricerca offre un facile accesso all’intera giurisprudenza della Corte (decisioni e massime).

Le ricerche possono essere effettuate per numero di decisione, tipologia, giudici, parole chiave. L’App informa anche delle iniziative e degli eventi più importanti che vedono impegnata la Corte costituzionale, in Italia e all’estero. Le notifiche possono essere personalizzate dalle impostazioni dell’applicazione, in modo da ricevere soltanto le notizie che interessano e condividerne i contenuti sui principali Social Network.

Per scaricare l’App dal sito della Corte Costituzionale

Il comunicato stampa della Corte Costituzionale

flashsgl

Ultime NEWS

Pubblicata la Relazione annuale sulla giurisprudenza del Collegio di Garanzia dello Sport – Anno 2024

Pubblicata sul sito del CONI la Relazione annuale sulla giurisprudenza del Collegio di Garanzia dello Sport dell’anno 2024. La Relazione è un documento ufficiale che sintetizza l’operato dell’organo di giustizia sportiva di ultimo grado nell’ordinamento sportivo italiano. Redatta dal Presidente del Collegio, la relazione offre una panoramica delle decisioni adottate, evidenziando le linee di tendenza emerse nelle controversie trattate e delineando gli orientamenti giurisprudenziali sviluppati nel corso dell’anno 2024.

leggi tutto

Studio Legale Leone tra gli Studi Legali dell’Anno 2025 secondo Il Sole 24 Ore e Statista

Per il sesto anno consecutivo, Studio Legale Leone è stato incluso nella prestigiosa classifica de “Gli Studi Legali dell’Anno”, redatta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista. Lo Studio è stato riconosciuto tra le eccellenze italiane nel settore “Contenzioso e Arbitrato” e ha ottenuto, inoltre, una menzione tra i migliori studi legali operanti nell’area di Roma

leggi tutto