Vi segnaliamo la presentazione del “Libro Bianco Patrimoni PA net” inserita nel “6° FORUM NAZIONALE PATRIMONI IMMOBILIARI URBANI TERRITORIALI PUBBLICI” – ROMA 18.05.12, promosso da Patrimoni PA net, Forum Pa e Terotec, che ha visto Studio Legale Leone direttamente ed attivamente coinvolto.
Il “Libro Bianco Patrimoni PA net” presenterà in anteprima lo stato dell’attività dei Tavoli Committenze-Imprese, anticipandone le linee di indirizzo e i contenuti degli output finali (pubblicati successivamente in un “Quaderno tecnico” monografico), costituendo così un importante corredo preliminare di analisi e di proposte da mettere sin d’ora a disposizione delle istituzioni competenti .
L’attività dei Tavoli si è incentrata in quest’anno di grandi cambiamenti, anche normativi, sul tema delle gare di appalto e, in particolare, sulla standardizzazione degli strumenti, la dematerializzazione dei processi e la qualificazione dei progetti. L’avv. Paola Conio ha partecipato per lo Studio Legale Leone all’attività di coordinamento del Gruppo di Lavoro “Standardizzazione dei bandi di gara”, che ha avuto tra i propri obiettivi l’aggiornamento della mappatura delle criticità di processo nell’affidamento dei contratti pubblici di servizi e i focus di approfondimento sui “bandi-tipo”, con particolare attenzione agli affidamenti del Servizio di manutenzione e conduzione di impianti a servizio di organismi edilizi, dei Servizi di efficientamento energetico e dei Servizi di global service immobiliare.
La partecipazione alla presentazione è gratuita e l’accreditamento può essere effettuato anche on line direttamente sul sito di FORUM PA.

Lo scopo di questo sito non è pubblicitario ma informativo ed è realizzato nel pieno rispetto del Codice di Deontologia Forense